Plants vs. Zombies 2

Plants vs. Zombies 2 4.8.1

Plants vs. Zombies viaggia nel tempo

Plants vs. Zombies 2: It's About Time è il sequel del famoso tower defense che ha reso felici tanto gli amanti dei giochi di zombi quanto gli appassionati di orticoltura. Anche in questo episodio bisogna difendere la propria casa dall'attacco dei non morti che però ora hanno deciso di viaggiare nel tempo.
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Vari mondi e livelli
  • Facile da giocare
  • Divertente
  • Molte missioni da completare
  • Ironico

CONTRO

  • Molto simile alla prima versione

Eccellente
9

Plants vs. Zombies 2: It's About Time è il sequel del famoso tower defense che ha reso felici tanto gli amanti dei giochi di zombi quanto gli appassionati di orticoltura. Anche in questo episodio bisogna difendere la propria casa dall'attacco dei non morti che però ora hanno deciso di viaggiare nel tempo.

Uccidi gli zombi con un dito

L'idea del gioco è uccidere tutti gli zombi usando degli strumenti bellici di giardinaggio in diverse dimensioni spazio-temporali. In un primo momento erano in totale tre i mondi: Antico Egitto, Mari dei pirati e Selvaggio West, per una giusta varietà di gameplay, scenari e personaggi. Popcap, però, ha aggiornato il gioco nel tempo aggiungendo altri quattro mondi: Futuro Lontano, Secoli Bui, Grande orda sulla spiaggia e Grotte congelate. Per tanto si tratta di un gioco caratterizzato da una grande varietà di scenari e personaggi.

In ogni mondo hai diversi livelli che dovrai superare in ordine uno ad uno. Qualche livello aggiuntivo potrai sbloccarlo, invece, solo con degli acquisti in app o accumulando tanti punti nel corso del gioco.

La forma di giocare a Plants vs. Zombies 2 è molto simile a quella dell'episodio originale. Le piante che hai le devi usare per prevenire un attacco massivo di zombi che vogliono mangiarti il cervello. Per far crescere nuove piante e salvarti così da una morte sicura devi sfruttare l'energia solare che hai a disposizione solo di tanto nell'arco di una partita.

La maggior parte delle piante di Plants vs. Zombies 2 sono molto riconoscibili. Alle più famose devi aggiungerne alcune uniche, ognuna con una sua peculiarità. C'è Bonk Choy che schiaffeggia gli zombi o Bloomerangm che spara petali al nemico. Popcap ne aggiunge di nuove con una certa regolarità.

Oltre alla modalità di gioco classica, che consiste nel piantare e aspettare che arrivino gli zombi, hai nuovi modi di far fuori i non morti. Puoi per esempio nutrire le tue piantine per renderle più forti e più pericolose nel momento del bisogno. È stata aggiunta anche una modalità chiamata Zona infinita: ogni mondo ha un livello speciale nel quale appaiono orde infinite di zombi.

Altra novità sono i power-up, degli aiuti da attivare in momenti specifici per colpirli in modo più efficace. Questi sono degli aiuti preziosi ma per averli dovrai investire delle monete che non sono facili da accumulare.

Per quanti riguarda gli zombi questi personaggi continuano ad essere goffi come sempre ma non per questo risultano meno pericolosi. In Plants vs. Zombies 2 te la dovrai vedere con una buona varietà di nemici come mummie e pirati. Ogni nemico ha una sua caratteristica con punti deboli e di forza sempre diversi. Non abbassare mai la guardia anche quando crederai di conoscere i tuoi rivali! Difatti i nuovi aggiornamenti al gioco introducono sempre nuovi zombi, come ad esempio quelli primitivi.

Eliminando i non morti

Chiunque abbia giocato almeno una volta a Plants vs. Zombies 2 saprà esattamente come giocare a questo secondo episodio senza bisogno di scoprire o imparare nuove mosse o nuovi comandi. Iniziando il gioco, un tutorial ti spiegherà esattamente i movimenti principali che, qualora non ne avessi bisogno, puoi sempre decidere di saltare.

Ogni volta che viene introdotto un nuovo elemento, un tutorial ti aiuterà ad usarlo, proprio come nel caso del concime per le piante o dei power-up.

Plants vs. Zombies 2 ha un aspetto più raffinato rispetto alla prima versione del titolo e i personaggi sono stati ridisegnati con dettagli e animazioni migliorate per adattarsi ai giochi di oggi, visto che ne è passata di acqua sotto i ponti dal primo capitolo.

Un elemento che invece è rimasto inalterato è l'humor che sta alla base del gioco. Tanti i momenti divertenti e qualche particolare grazioso che danno vitalità al titolo.

Anche la colonna sonora di Plants vs. Zombies 2 è migliorata. Il sonoro della prima versione ancora c'è, ma con lo scorrere dei livelli ascolterai anche nuove melodie.

Interminabile popolarità

Stesso modo di giocare e personaggi molto simili, grafica migliorata e nuovi mondi da esplorare sono gli ingredienti del sequel del gioco che ha riscosso una grandissima popolarità durante questi anni. Se hai amato Plants vs. Zombies questo secondo episodio è ciò che fa per te.

Plants vs. Zombies 2

Download

Plants vs. Zombies 2 4.8.1